top of page

STORY TELLING FEDERICO IACOANGELI PIZZA WORLD CUP


LA PERFEZIONE E’ LA PAROLA D’ORDINE E LA FAMIGLIA E’ LA SUA FORZA!

Federico Iacoangeli ci racconta: “sono alla continua ricerca della perfezione, la ricerco nella forma, nella qualità, nella combinazione degli ingredienti, più il prodotto si avvicina alla perfezione più ne sono soddisfatto”

La perfezione per Federico è il miglioramento costante, è il pretendere sempre il massimo; Se ci si accontenta la routine ci annoia e quello che facciamo perde valore, lo diamo per scontato.

Lui è un imprenditore e crede molto nel suo team è consapevole che se lui darà il meglio i suoi collaboratori saranno incentivati a fare di più. La sua dedizione, il suo impegno e la sua resilienza lo distinguono dalla concorrenza.

Scavando un po' più a fondo nella sua origine ci racconta: “La mia è una tradizione familiare, sono cresciuto con l ‘odore del pane appena sfornato e amavo giocare con la farina. Ho iniziato come fornaio aiutando mio zio, lui era molto severo, la mia scuola è stata dura, ho forgiato le mie ossa in quegli anni. Ho proseguito ed incrementato l’attività con mio padre e mia madre ed abbiamo conosciuto la Pizza! E’ un prodotto che ho amato fin da subito perché è una sfida continua verso la perfezione ma allo stesso tempo la Pizza Unisce! unisce le famiglie, gli amici ed intorno ad un tavolo non ti sbagli, la pizza porta sempre un sorriso con se!”

Federico è diventato un imprenditore a soli 19 anni, si chiedeva se sarebbe stato pronto ma a volte la vita non ci chiede di aspettare devi lanciarti e provare, credere nelle tue capacità e Federico sapeva fare quel lavoro ci era cresciuto e sapeva che con il suo instancabile impegno e la sua passione avrebbe trovato un modo. Così è stato, oggi l’attività è cresciuta fortemente, hanno un forno florido che produce pane, pizza e dolci con vendita sia diretta che all’ingrosso. Hanno un negozio con prodotti dolciari e da forno di giorno e pizza a portar via di sera; Si lavora praticamente H 24 con turni intensi.

La loro forza è la famiglia la madre gestisce il negozio, il padre il commerciale e lui la produzione, hanno scommesso sulla famiglia e oggi sono fieri del loro risultato.

Non sono mancati momenti di difficoltà ma bisogna farsi forza e andare avanti, del resto i problemi nelle attività ci sono sempre e ci devi convivere, per fortuna ho la famiglia che mi aiuta ed in qualche modo ce la facciamo sempre”.

Ad oggi la crescita di Federico non si ferma, sente il bisogno di fare un ulteriore crescita professionale perché dice che il sapere altrimenti ristagna e lui vuole farlo crescere affiancandosi a professionisti del settore nella formazione e rivedere la sua conoscenza ed esperienza con occhi nuovi.

Voglio investire sulla mia formazione e la mia immagine. E’ importante darsi sempre nuovi obiettivi, mi sono avvicinato alla formazione grazie al Pizza style e con le gare Upter ho modo di mettermi a confronto con gli altri pizzaioli e vedere dove sono a arrivato con la mia crescita.”

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page